Seggiolino da Tavola
I Seggiolini da Tavola
Un ottima alternativa al seggiolone, sono i seggiolini da tavola. Infatti, se pure richiudibile, il seggiolone, in certi casi, può rivelarsi ingombrante e, soprattutto, difficile da trasportare, specie quando ci troviamo a dover mangiare fuori casa.
Ecco allora il seggiolino da tavola: una soluzione che permetterà ai neogenitori di potersi godere una bella serata in famiglia, che sia da amici o al ristorante, senza la preoccupazione di dover lasciare il babino con la babysitter o con i nonni.
Molti modelli di questi seggiolini garantiscono degli agganci universali e sono dotati di gomma antiscivolo; il che permette di poter far sedere il bambino, che resterà praticamente sospeso in aria, in tutta sicurezza.
Noi mamme però si sa, siamo sempre apprensive verso i nostri più bei tesori, perciò, se non ci fidiamo del seggiolino possiamo,oltre a testarne la resistenza esercitandoci sopra una leggera pressione, sistemare una sedia sotto il seggiolino da tavola così che, in caso di cedimenti, il nostro pargolo non rischierà di finire per terra.
La struttura del seggiolino da tavola è molto simile a quella della sua versione più grande: è infatti dotato di un'imbottitura che ricopre lo schienale e di cinturini di sicurezza (possono essere anche più di uno). Questa imbottitura però, al contrario di quella dei seggioloni, è solitamente in tessuto, ma comunque sfoderabile e lavabile.
Alcuni modelli poi sono anche pieghevoli in modo da facilitarne ulteriormente il trasporto al povero papà, perchè, giustamente, si sa: la mamma si occupa del bambino ed il papà si preoccupa invece del trasporto degli oggetti!