Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Nove Mesi
essere in attesa... una gioia immensa, un trepidante scorrere di giornate fantasticando su come sara', come dovro' comportarmi, le cose che devo preparare, tutto quello che dovrei sapere... Mille progetti, mille emozioni, mille modi di essere mamma.
-
Salute e Benessere
Portale dedicato alla salute e benessere, con tanti consigli su come migliorarsi e sentirsi in forma seguendo qualche semplice regola sullo stile di vita ed essere sempre al top!
-
Anti Age
Un portale in cui si parla delle famose creme anti-età, della loro utilità, della crema anti-age più adatta ad ogni età e dove si possono trovare consigli utili per aiutare l'azione di queste creme


Modelli di Seggiolone

I Modelli di Seggiolone per Bambini

I seggioloni potrebbero sembrare tutti uguali, ma non è così: se li osserviamo bene, potremo notare alcuni particolari per cui si differenziano in vari modelli. Quindi anche la scelta del seggiolone va effettuata prestando un certo occhio ai particolari e, soprattutto, a quella serie di accessori che riteniamo potrebbero venirci più utili.

Potremo partire elencando i punti in comune dei seggioloni, ossia: il vassoio, l'imbottitura ed il cinturino. Riguardo al vassoio potremo dire che è la parte fondamentale del seggiolone, quella che lo rende così pratico ed utile: sostiene il piattino, che così non dovremo più tenere in mano, e fornisce un valido piano di appoggio per i giochi del bambino che potrà così distrarsi e divertirsi durante il suo pasto. Inevitabilmente, è anche la parte del seggiolone che si sporcherà di più con schizzi di cibo, acqua, latte e quant'altro; dobbiamo perciò ricordarci di pulirlo dopo ogni suo in modo da garantire una buona igiene per il nostro piccolo.
Importante è anche il cinturino che collega la 'seggiola', ossia il piano su cui siede il bambino, al vassoio poiché, una volta legato (in alcuni casi è fisso in altre si può legare e slegare a piacimento), impedisce al bambino di scivolare verso il basso e, quindi, di farsi male.
In fine, l'imbottitura, comune a tutti i seggioloni nelle sue varie forme, serve, non solo a fare stare comodo il bambino ma anche ad evitargli dolorose testate contro lo schienale (altro punto in comune nei seggioloni in varie forme che vedremo in seguito); in fondo si sa: i bambini sono sempre in movimento, l'attenzione non fa ancora parte delle loro priorità e la loro coordinazione non è di certo delle migliori. L'imbottitura, anche questa soggetta allo sporco della pappa, è solitamente foderata di materiale in plastica ed è estraibile e completamente lavabile.
Tutti i seggioloni, poi, sono richiudibili; cosa che si rivela infinitamente utile quando si hanno problemi di spazio o non si vogliono lasciare troppi oggetti sparsi per la casa ad impicciarci nelle manovre domestiche.
Ovviamente poi, le caratteristiche del seggiolone variano a seconda dei modelli: esistono modelli con schienale reclinabile o con l'altezza della seduta  e del vassoio regolabili in vari livelli. Opzioni particolarmente comode, specie la prima, nel caso in cui il bambino, dopo mangiato, decidesse di volersi appisolare proprio sul seggiolone.
Un'altra opzione, che non tutti i seggioloni hanno, sono le rotelline che si rivelano utili soprattutto quando dobbiamo spostare il seggiolone da una parte all'altra della stanza, magari con tenendo il bambino in braccio.
I materiali con cui sono costruiti i seggioloni possono variare dal metallo, al legno fino alla più comune plastica con cui, oggi, sono costruiti la maggior parte di queste 'sedie' per i più piccoli poiché permette un certo livello di igiene e, soprattutto non si macchiano.
In fine, alcuni seggioloni hanno, compresi nella loro struttura, molti piccoli giochi con suoni, musiche e colori per intrattenere anche il bambino più scalmanato.
Insomma, i seggioloni sono dei veri e propri strumenti a prova di bambino!

seggiolone.it

seggiolone.it è un portale dedicato ai seggioloni per bambini in cui si spiega la sua utilità e si forniscono informazioni sui modelli e sulla sua variante: i seggiolini da tavola.
Argomenti

Seggiolone per Bambini
Modelli di Seggiolone
Seggiolino da Tavola